LA SFIDA DI LENA

10.06.2012 16:47

Negozi senza barriere, la sfida di Lena

 

Ci ho pensato molto e poi ho capito che era giusto portare a conoscenza di tutti una battaglia sì personale, però volutamente intrapresa anche per “il mondo di Lena”, cioè la realtà di una vita vissuta dai disabili del nostro paese. Fino a quando la malattia me lo permetterà e mi darà la forza di indignarmi, so, per certo, di avere l’onore di combattere per i miei diritti e quelli delle persone che, come me, ogni giorno combattono già contro la propria malattia.

Il mondo di Lena ha il compito di far sentire forte la voce dei disabili e di tutte le persone che quotidianamente li sostengono con molto amore, scontrandosi però con le reali difficoltà della nostra società. Vi posso garantire che le difficoltà sono veramente tante, non riesco a trovare una unità di misura che le possa quantificare correttamente.

Quello che presento oggi è una intervista che mi è stata fatta nella mia città Vigevano (PV)  da un giornale locale, l’Informatore, da Claudio Bressani che ha provveduto a pubblicarla il 31 Maggio con lo scopo di arrivare ad una soluzione da parte del mio comune. Questo articolo vuole proprio dimostrare che in Italia viene totalmente negata qualsiasi forma di vita indipendente e inclusione sociale.

Nella speranza che tutto questo permetta di rimuovere, finalmente, non solo le barriere architettoniche ma anche quelle, più pericolose e insidiose, barriere sociali e istituzionali.

In bocca al lupo a tutti noi!